Il Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto le società che hanno acquisito il diritto a partecipare alla Fase Nazionale Coppa Italia Regionale 2023-2024: Seventeen Potenza (Basilicata) Cosenza (Calabria), Academy Abatese (Campania), Original Celtic Bhoys (Emilia Romagna), Formello (Lazio), Football Genova (Liguria), Lombardia (in attesa), Ascoli 1898 (Marche), Femminile JuventusTorino (Piemonte Valle d’Aosta), Siracusa 1924 (Sicilia), Foggia Women (Puglia), Sansovino (Toscana), Vivialtoteveresansepolcro (Umbria), Real Vicenza (Veneto), Azzurra S. Bartolomeo (Trento-Bolzano).
Le società Delfino Pescara (Abruzzo) e Athena Sassari (Sardegna) hanno rinunciato a partecipare alla Fase Nazionale Coppa Italia Regionale.
Regolamento: la Fase Nazionale si svolgerà in quadrangolari con carattere di vicinorietà, le squadre si incontreranno in gare di sola andata e per la Finale, in caso di parità di punteggio, per determinare la Vincente si darà luogo ai tiri di rigore.
Date di svolgimento:
Quadrangolari: 19, 26 maggio e 2 giugno 2024
Semifinali: 9 giugno 2024
Finale: 15 giugno 2023 - ore 16
(Centro di Formazione Federale Gino Bozzi - Via Stefano Borgonovo - Firenze)
Il calendario gare sarà pubblicato dopo il sorteggio che determinerà la squadra che giocherà in casa e sarà effettuato il giorno 8 maggio alle ore 13 presso gli uffici della sede centrale LND - Piazzale Flaminio 9.
L’eventuale rinuncia alla competizione dovrà essere comunicata entro le ore 12 del giorno 3 maggio 2024.
Consulta qui il pdf CU 79 - Fase Nazionale Coppa Italia Regionale (246 KB) e il pdf CU 84 - Fase Nazionale Coppa Italia Regionale: aggiornamento Società qualificate e modalità di svolgimento (249 KB)