In attesa del terzo appuntamento di mercoledì prossimo, 8 marzo 2023, la LND eCup fornisce agli appassionati di calcio virtuale alcune prime indicazioni sulla condizione generale delle sue 57 protagoniste che, come noto, mettono in scena il meglio del Pro Club 11 vs 11 su PS5, con compagini rappresentanti club dalla serie A alla 3^ categoria del calcio italiano.
All’insegna di un sostanziale equilibrio il girone A dove non ci sono squadre a punteggio pieno e nemmeno a secco di punti. Lo spazio, ristretto, tra vetta e coda è infatti di sole 3 lunghezze e vede due team in testa alla classifica quali Mariglianese e Romulea (4). Incollata la Luparense (3) che, nell’ultima uscita, si è tolta la soddisfazione di battere per 2-1 l’Udinese ancora ferma ad 1 punto in compagnia di Trastevere, Puteolana e Tor Sapienza. Prossima settimana da non perdere la sfida al vertice tra Mariglianese e Romulea. Diversa la situazione nel girone B dove il Catania (6) ha fatto sue le prime due sfide contro Atletico Lodigiani (0) e Reggina (0). Due “vittime” che condividono il momentaneo 0 in classifica con il Ladispoli. A 4 punti Hellas Verona e Brindisi, incalzate dall’Angri a 3. Gli etnei riposeranno nella terza giornata. Un’altra capolista che la prossima settimana osserverà il proprio turno di riposo è l’Asti (6), nel gruppo C. Ad inseguire i piemontesi, con 3 punti, un folto gruppo costituito da Grosseto, Savoia, Leon e Meta Catania. L’Empoli è invece ancora a caccia del primo successo, così come l’Alba Roma. Scontro diretto della 3^ giornata sarà quello tra Grosseto e Meta Catania C5.
Girone D all’insegna dei 4 mori con il Cagliari a punteggio pieno (6) e un match interessante all’orizzonte contro il Piacenza (3) per tentare una prima mini fuga, anche in virtù del turno di riposo che coinvolgerà il Breno (4). Desenzano a 2 punti, Casertana a 1. Chiudono Follonica Gavorrano e Scafatese (0). Ascoli e Scandicci appaiate a 4 punti nel girone E con alle spalle un terzetto formato da Crema, Vesta e Brusaporto a quota 3. Sono due i match che, mercoledì prossimo, potrebbero cambiare le carte in tavola. I marchigiani affronteranno il Vesta mentre i “fiorentini” attendono il Crema 1908. Nessun punto conquistato ancora da Poggibonsi e L’Aquila 1927. Nel girone F svetta invece la Cremonese (6). I grigiorossi hanno prima liquidato il Borgo San Martino (0) con un secco 3-0 e successivamente, chiuso la pratica Roma City (0) con il risultato di 1-0. A 3 punti Ostiamare, Sona, Matese e Priaruggia. In vista della 3^ giornata, si segnala il derby romano in digitale tra Ostiamare e Roma City. A guidare il girone G c'è il Barletta con due vittorie in tasca e un turno di riposo da osservare la prossima settimana. Il team pugliese resterà quindi alla finestra a seguire le sfide delle sue dirette inseguitrici Mestre, Afragolese e Martina a 3 punti di distanza, con le ultime due che si affronteranno tra loro la prossima settimana. Un solo punto in cascina quello raccolto ad oggi da Catanzaro e Poggibonsi mentre il Città di Teramo resta fermo a 0 punti.
Si distingue il girone H con 3 squadre a punteggio pieno e le restanti 4 a 0 punti. Una combinazione che vede appaiate Carrarese, Chieri e Vibonese (6) in vetta, lasciando intendere che la lotta sarà serrata. Riposo alla 3^ giornata per la Carrarese e due match che sembrano “abbordabili” per le compagne di leadership. Il Chieri farà visita al Brera (0) mentre la Vibonese la farà all’Olympic Salerno (0). Chiude il quadro del prossimo turno la sfida tra Nocerina e Palermo, a caccia dei primi punti.