Si concluderà domani sera il lungo cammino della eSerieD 2021/2021. Ultima giornata della regular season per i 3 gironi del Campionato d’Italia on line, prima di portare l’attenzione dei tanti appassionati di gaming competitivo sui playoff . A seguire, in Giugno, la final eight di questa straordinaria competizione nella quale verrà assegnato il prestigioso controller Oro già vinto da Palermo e Trastevere nelle due precedenti edizioni.
La diretta streaming sul canale Twitch della LND eSport interesserà, per questo ultimo atto, la sfida tra US Follonica Gavorrano e Savoia con il team campano costretto a vincere, per non rischiare di perdere l’accesso diretto alla final eight. Oplontini artefici del proprio destino quindi, per non doversi preoccupare del risultato che uscirà fuori dal match tra Borgo San Donnino, indietro di un solo punto e Vesta, indietro di due. La telecronaca dell’incontro, a partire dalle ore 21.15, sarà a cura di Enrico Coviello e Lorena Rusu.
L’ultima giornata servirà anche ad incoronare il capocannoniere della competizione. Nelle principali posizioni la classifica vede al momento in testa Salvatore Cimminiello del Varese a quota 20, seguito da Gabriele Gargano (Trastevere) e Matteo Merico (Ladispoli) a 19 e Leo Alessandrelli (Virtus Ciserano Bergamo) con 18 timbri.