Il Brindisi si è preso l’ultimo posto disponibile ai Play Off dove affronterà la terza Bastia. Giorgio Pizzolato, Simone Giovane, Andrea Nocerino, Cristiano Carbona, Paolo Rosselli, Andrea Sarli e Stefano Sansone (in foto), una bella miscela di gamers e giocatori del club, sono riusciti a difendere il 10^ posto facendo punti nelle ultime quattro giornate. Nonostante il rischio corso proprio sul traguardo i pugliesi hanno dimostrato di essere una squadra competitiva dando filo da torcere alle prime cinque della classe: hanno battuto 5-1 la Nocerina, il ko più pesante subito dai molossi, superato il Casale, fermato Bastia e Ambrosiana, messo alle strette Nola e Crema.
Giorgio Pizzolato
Il capitano del Brindisi Giorgio Pizzolato (in foto) ora può tirare un sospiro di sollievo:”Ammetto che nell’ultimo scorcio della regular season abbiamo rischiato di gettare al vento quanto di buono fatto nella prima parte del campionato. Però alla fine abbiamo raggiunto l’obbiettivo che ci eravamo prefissati e non è da poco in un round così competitivo come quello della eSerieD, ben organizzata “. Giorgio ci tiene a sottolineare un aspetto di questo torneo:”Nel corso del campionato si è creato un bello spirito di gruppo tra le partecipanti, avversari con il joypad ma sportivi dopo le gare. Mi piace il clima di serenità che abbiamo vissuto”.
Paolo Roselli
Martedì i messapici dovranno vedersela con il Bastia:”Ci stiamo preparando per la sfida con gli umbri che abbiamo già fermato in campionato, sono forti, sulla carta sono superiori ma ogni partita è una storia a sé, non molleremo. Ce la metteremo tutta per tenere portare in alto il blasone del Brindisi!”.
Andrea Nocerino