La eSerieD si prepara a vivere la sua 10^ giornata di campionato con una serie di incontri che, come in ogni turno, ci diranno molto in ottica “giro di boa”, ormai alle porte. L’appuntamento più affascinante, per quanto riguarda le squadre di vertice, è sicuramente quello del girone B tra il Varese, primo in classifica con 24 punti, ed il Chieri secondo a cinque lunghezze. Per i piemontesi l’occasione per accorciare è ghiotta mentre per i lombardi la sfida profuma di chances per “blindare” il discorso fuga. Attenzione al Ladispoli, terza squadra coinvolta e anch’essa seconda. La terribile matricola laziale farà visita al Santa Maria Cilento, bloccata nella penultima piazza, ed è pronta a sfruttare la situazione per accorciare o migliorare il proprio posizionamento.
Nel girone C prosegue un duello molto simile a quello in corso nel gruppo A tra San Giuliano City e Trastevere. La capolista Borgo San Donnino incontra l’Ostia Mare (quarta alle spalle del Savoia) mentre l’Afragolese, seconda, farà visita al Follonica Gavorrano, forte anche dell’ultimo risultato che l’ha vista prevalere per 1-0 contro la rivelazione Vesta Calcio. Il capitano del team campano Cristian Guarnuccio (nella foto) si presenta e ci parla proprio della sfida di questa sera che opporrà l'Afragolese1944 al team toscano dell’US FG Esport. “Come prima cosa ci tengo a dire che sono davvero felice di far parte di questo gruppo, in una società così seria. Gioco per ed insieme a persone squisite. Grazie a loro – dichiara Guarnuccio - ho il piacere di competere in un campionato molto importante, con uno staff sempre disponibile”.
Uno staff sicuramente più che all’altezza visti i 23 punti fin qui raccolti che portano la squadra ad un solo punto di distacco dal vertice e a più 3 dal temibile Savoia: “Stiamo attraversando un bel momento grazie ai sacrifici dell'intera squadra. Mi devo ripetere – aggiunge – l’Afragolese eSport è composta da ragazzi qualificati e sempre pronti a dare il massimo. L’impegno e la serietà pagano sempre e poi, voglio un mondo di bene ad ognuno di loro (sorride). Questa sera affronteremo i ragazzi della UF SG ESPORT con lo stesso obiettivo di sempre, ossia vincere perché in fondo, inutile nascondersi, è l'unica cosa che conta!”.
La live streaming su twitch.tv/legadilettantiesport, a partire dalle ore 21.15, sarà invece dedicata al confronto del girone A tra Prato e Flaminia Civita Castellana.
"Stati emotivi e di forma completamente opposti nella sfida, di questa sera, tra Prato e Flaminia. I toscani, dopo un buon avvio di campionato con 6 punti nelle prime tre giornate, mancano l'appuntamento con i 3 punti dal 22 novembre, giorno della terza di campionato contro l'Atletico Terme Fiuggi. Da quella data – specifica Marco Brandino, voce ufficiale della eSerieD insieme ad Enrico Coviello e Lorena Rusu – sono arrivate solo sconfitte e un punto, strappato con la Mariglianese grazie ad uno 0-0. Sembra essersi rotto qualcosa nei meccanismi di una squadra che lo scorso anno arrivò invece a giocarsi il titolo nella final eight. In casa Flaminia Civita Castellana – conclude Brandino – si respira un’aria decisamente diversa. Dopo essersi presentati per la prima volta nella versione digitale e dopo un avvio turbolento, il team laziale si ritrova attualmente in zona playoff, al quinto posto, sognando Gallipoli e l’assalto al Joypad oro”.