Sabato 24 gennaio alle ore 15.00 l'anticipo della 20^ giornata del girone E
Rieti-Vivialtotevere Sansepolcro è l'anticipo della 3^ giornata di ritorno del girone E in programma sabato 24 gennaio alle ore 15.00. La gara sarà trasmessa in diretta su RaiSport 2 con la telecronaca di Angelo Oliveto e il commento tecnico di Franco Peccenini. Lo stadio “Manlio Scopigno” di Rieti sarà il palcoscenico di una sfida appassionante tra due formazioni in lotta per la promozione. Rispettivamente al 4° e 5° posto in classifica, Rieti e Vivialtotevere Sansepolcro hanno fatto fin qui un percorso pressoché identico in campionato, conquistando entrambe 34 punti che per adesso valgono la zona play-off.
Fondata nel 1936 e assunta la denominazione di F.C. Rieti nel 1996, la società guidata dal presidente Franco Fedeli è tornata quest’anno in Serie D grazie al ripescaggio dal campionato di Eccellenza regionale. Il bilancio fino ad oggi parla di 10 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, l’ultima maturata la scorsa giornata nello scontro diretto col Poggibonsi. Miglior realizzatore della formazione agli ordini di Lorentino Beoni con 10 reti è Daniele Crescenzo, attaccante classe ’93 prelevato quest’anno dalla Lupa Roma.
Nella sua storia novantennale, il Vivialtotevere Sansepolcro ha disputato i massimi campionati dilettantistici, con una parentesi di due stagioni in Serie C dal 1979 al 1981. La società bianconera partecipa per la ventunesima stagione consecutiva in Serie D e vanta nella rosa attuale 18 giocatori su 22 provenienti dal proprio settore giovanile. Allenatore della formazione toscana è Davide Mezzanotti, nato a Sansepolcro ed ex calciatore con un passato importante in A con la maglia del Torino, Brescia e Vicenza. Fondamentale nel cammino in campionato del Vivialtotevere Sansepolcro è stato il ritorno in maglia bianconera di Adnane Essoussi, ora al comando della classifica cannonieri del girone E con 12 reti realizzate.