Infortuni
POLIZZA INFORTUNI
La L.N.D., di intesa con la Generali Italia S.p.A., anche per la stagione sportiva 2024–2025 conferma le coperture assicurative relative alla tutela infortuni e responsabilità civile a favore delle Società Sportive e dei tesserati della Lega.
Di seguito si riportano le indicazioni per la procedura di denuncia dei sinistri per tesserati e dirigenti delle Società associate alla Lega Nazionale Dilettanti e partecipanti a competizioni dilettantistiche.
La denuncia di sinistro, trasmessa dall’assicurato o da chi ne fa le veci ed eventuali aventi causa, potrà essere effettuata attraverso la piattaforma gestione sinistri eClaim accessibile al dominio www.eclaim.cloud oppure cliccando sul logo qui a fianco.
La procedura di denuncia on-line, innovativa e di facile gestione, consente di firmare digitalmente la denuncia sinistro assicurando l'immediata presa in consegna e lavorazione dell'infortunio.
TERMINI PER LA DENUNCIA
La denuncia dell’infortunio deve essere effettuata, con termine ordinatorio, entro 60 giorni dalla data dell’evento.
In caso di decesso del tesserato la denuncia dovrà essere effettuata entro i 15 giorni successivi dall’accadimento dell’evento, a mezzo raccomandata
A/R da trasmettere al seguente indirizzo:
Private Broking Srl, Via Vincenzo Monti, 11 – 20123 Milano
CONTATTI TELEFONICI
Per informazioni e approfondimenti sul contratto di polizza o domande su dubbi pre-denuncia, è attivo il Contact Center eClaim ai seguenti numeri:
800 959 368 (per chiamate da rete fissa)
02 50033122 (per chiamate da rete mobile)
TICKETING
Per domande circa problematica post-denuncia è attivo un servizio di Ticketing predisposto per facilitare la comunicazione di eventuali problematiche e la loro
risoluzione.
Ogni Firmatario della denuncia sinistro può aprire un ticket semplicemente loggandosi alla propria Area Privata accedendo al menu “Ticket”.
Pagina login ad eClaim: https://eclaim.cloud/login
Ricordiamo che Il servizio di ticketing consentirà di identificare in modo preciso il tipo di problematica che il tesserato riscontra, nel contempo metterà in contatto
il tesserato con l’operatore eClaim che gestisce esattamente quel tipo di problematica.
NOTA SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO
Si precisa che i tesserati del Settore Giovanile e Scolastico (e cioè i ragazzi di età inferiore ai 14 anni o quelli di età compresa tra 14 e 16 con tesseramento annuale) non rientrano nella copertura della polizza LND, bensì in quella FIGC.
Anche questi tesserati utilizzano la piattaforma eClaim per la denuncia sinistro optando però per il portale FIGC accessibile a questo link: https://eclaim.cloud/figc